martedì 23 settembre 2014

Darsena center, il calendario aggiornato degli eventi

Infopoint sull’Esposizione Universale, centro informazioni sui lavori di riqualificazione della Darsena e di piazza XXIV Maggio e spazio polifunzionale per l’organizzazione di iniziative ed eventi legati ai temi di Expo Milano 2015, a partire dall’energia.
Darsena Center
Il Darsena Center è un nuovo spazio pubblico aperto tutti i giorni dalle 15 alle 21 ( il sabato anche dalle 10 alle 12).
Tutta l’area è dotata di servizio OpenWi-fi Milano, la rete di connessione comunale per navigare gratuitamente e ad alta velocità. Sul prato è a disposizione dei visitatori una panchina dal design innovativo, mentre al piano terra della struttura è stato installato un erogatore di acqua liscia e gasata MilanoBlu, fornito da Metropolitana Milanese S.p.A. All’interno sono reperibili informazioni multimediali sui i temi dell’Esposizione Universale 2015 “Nutrire il pianeta, Energia per la vita”, sulle trasformazioni in atto nell’area Darsena/piazza XXIV Maggio e in distribuzione gratuita anche materiale informativo per ragazzi e famiglie sui temi del risparmio energetico e della raccolta differenziata.
CALENDARIO AGGIORNATO
Orario d’apertura, da lunedì a domenica, dalle 15 alle 21.
Per i bambini: attività e laboratori dedicati tutti i pomeriggi, 7 giorni su 7, dalle 15:30 alle 18:30, i più piccoli potranno divertirsi con i disegni della mascotte Foody da colorare, mentre i più grandi potranno cimentarsi con il gioco da tavola di Expo Milano 2015.
Sportello energia: tutti i sabati dalle 10 alle 12 del mattino i cittadini potranno trovare informazioni sui temi del fonti rinnovabili, dell’efficienza e del risparmio energetico. Per maggiori informazioni 
MARTEDI CULTURA - 23 settembre ore 19:00 Expo. A piedi nella Milano di domaniAttraversare la città, per conoscerla, scoprirla e amarla: in occasione della Giornata nazionale del Camminare (il 12 ottobre) guardiamo Milano e l'Expo con occhi e passo nuovi. Con Gianluca Migliavacca di "Trekking Italia", Marta Candiani di "Scoprire Milano e dintorni" e Miriam Giovanzana, Terre di mezzo. Per ulteriori info: www.terre.it
GIOVEDI SCIENZA - 25 settembre ore 18:30 fermare il riscaldamento globalesi è tenuto a New York il Climate Summit 2014 voluto dal Segretario Ban Ki-moon per porre basi di un nuovo accordo globale di riduzione delle emissioni climalteranti. Ce lo racconta Stefano Caserini Ingegnere Ambientale e Docente di Mitigazione dei cambiamenti climatici. Ciclo di incontri a cura del Dipartimento Energia del Politecnico di Milano.
INIZIATIVE SPECIALI
Il tempo delle donne. Tutta l’energia della città – 26 settembre, ore 17:30-19:30
In occasione del Festival Il tempo delle Donne, il Comune di Milano e Radiomamma organizzano un ‘milk-aperitivo’ con le mamme e i papà di Milano. Attività di intrattenimento per i più piccoli e aperitivo gratuito con cibi e bevande biologiche. Saranno distribuiti marsupi di cortesia e milkshirt con tasca per l'allattamento.
Dalle 18:30 tavola rotonda sui progetti ConciliaMilano e ‘Happy popping’, alla presenza dell’assessora Chiara Bisconti, A. Giungi, C. Jesi (Radiomamma) e V. Di Bussolo (Ikea).
Modera Elisabetta Andreis del Corriere della Sera. Si ringraziano Stokke – www.stokke.it, Agrispesa - http://www.agrispesa.it/, Quaranta settimane - http://www.40settimane.it/.
I giovedì della scienza
Un ciclo di incontri a cura del Dipartimento Energia del Politecnico di Milano, che ruota attorno al tema del risparmio energetico e delle fonti rinnovabili. Il programma degli eventi si sviluppa dal 25 settembre al 20 novembre 2014. Per ulteriori informazioni consultare l'allegato i giovedì della scienza.
SPAZIO AI CITTADINI - Proponi un’iniziativa
è possibile richiedere lo spazio per:
  • incontri, riunioni, attività coerenti con le tematiche dello spazio Darsena Center (tutti i lunedì e i mercoledì dalle 19 alle 21);
  • iniziative e attività da svolgere all’interno
    Scrivendo a gs.darsenacenter@comune.milano.it o chiamando dalle 9 alle 12 da lunedì a venerdì al 02 884 58619.

Nessun commento:

Posta un commento